YOGA

All' interno di una sala debitamente attrezzata di più di 70 mq, il nostro centro sportivo ha il piacere di ospitare una neonata del panorama dello Yoga forlivese: Kuna Yoga.

Società nuova ma volti noti per i frequentatori di questa disciplina, sinonimo di professionalità e qualità.

Conosciamo meglio il team:

Lisa, insegnante di Yoga dal 2002, è diplomata come Insegnante Esperto presso l’Associazione Internazionale di Istituti Yoga Jyotim, riconosciuta dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN).

Pratica yoga dagli anni ’90 e continua ad approfondire la sua formazione con il Maestro Renato Turla.

Ad oggi collabora alla formazione degli insegnanti Jyotim.

Lo Yoga, per lei, è attenzione per il corpo, precisione, consapevolezza, ascolto e conoscenza di sé.

Eleonora ha praticato per tanti anni ginnastica artistica e ritmica. Poi, nel 2008, ha scoperto lo Yoga perché interessata a sperimentare una disciplina che richiedesse concentrazione, flessibilità e, soprattutto, evoluzione continua e ricerca interiore. Undici anni dopo, è diventata insegnante presso l’Associazione Internazionale Jyotim. Oggi collabora con Elisa e Lisa e continua la sua formazione col Maestro Renato Turla

Elisa si è avvicinata allo Yoga nel 2011 per pura curiosità e se n’è subito innamorata. È insegnante diplomata presso l’Associazione Internazionale Jyotim, dove ha studiato con i Senior Teachers Fulvio Nanni e Nadia Cuzzani. Attualmente collabora con Lisa ed Eleonora. Per Elisa, lo Yoga rappresenta il giusto equilibrio tra l’attività fisica e la ricerca interiore. Continua la sua formazione frequentando il corso istruttori Jyotim con Nadia e Fulvio e diversi stage con il maestro Renato Turla.

Al Vertical, Lisa, Elisa ed Eleonora tengono corsi di Hatha Yoga, adatti a persone di tutte le età e condizioni psicofisiche. Questa particolare disciplina si basa sulla ricerca di una corretta esecuzione delle posizioni (asana) che, grazie ad un costante lavoro di attenzione e coordinazione, tende progressivamente a migliorare forza, equilibrio ed elasticità. Lo scopo del corso di Hatha Yoga, infatti, è proprio quello di aiutare le persone ad apprendere ed eseguire al meglio ogni gesto motorio per renderlo funzionale allo sport e alla vita quotidiana. Inoltre, l' Hatha Yoga è utile per allenare la mente alla concentrazione, all’ ascolto e alla risoluzione dei problemi ed è in grado di ampliare il respiro aiutando a sciogliere tensioni, ansia o stress.

Per informazioni su orari e costi contatta la segreteria Vertical oppure premi il pulsante sotto per accedere direttamente alla pagina ufficiale Kuna Yoga

©2019 by VERTICAL - CLIMBING COMMUNITY. Proudly created with Wix.com