CORSO BASE - TECNICA E SICUREZZA

Corso di gruppo

Il nostro corso è rivolto a coloro che non hanno mai scalato o che sono alle prime esperienze e desiderano avvicinarsi al mondo dell’arrampicata sportiva.

Lo scopo del corso è quello di far acquisire agli allievi le nozioni fondamentali per praticare questo sport in maniera corretta e in totale sicurezza, sia in palestra che su roccia.

I nostri istruttori vi insegneranno le tecniche di base dell’arrampicata e tutti quei movimenti fondamentali che vi faranno arrampicare con armonia ed efficienza sfruttando al meglio le vostre potenzialità.

Inoltre vi verranno insegnate le tecniche di assicurazione più diffuse, e il corretto utilizzo dell’attrezzatura e dei materiali specifici di questo sport.

La durata del corso è di 10 lezioni, che si terranno all’ interno della nostra struttura nelle serate di:

Corso 1: lunedì e mercoledì dalle 20:20 alle 23:00

Corso 2: martedì e giovedì dalle 20:20 alle 23:00

Nel costo del corso è compresa la possibilità di accedere alla struttura di arrampicata gratuitamente negli orari di utenza libera feriale durante tutta la durata del corso ed anche per i successivi 15 gg dopo la fine del corso stesso.

Al termine del corso, potrete mettere in pratica quanto appreso ed entrare in contatto con l’ ambiente “falesia” nelle numerose uscite organizzate dai ragazzi più esperti della nostra società.

Tutta l’attrezzatura necessaria al corso, comprese le scarpette d’arrampicata, saranno messe a disposizione dalla palestra.

La serata di presentazione del corso sarà considerata come serata di prova

Costo:

Corso Base - Tecniche e sicurezza 210€

Tesseramento ADULTI 18 €